La nostra
responsabilità

“Qualità Responsabile” è il nome del nostro programma dedicato alla sostenibilità che abbraccia tutta la fi liera produttiva.
Come un grande timone che ci guida sulla giusta rotta, il programma è l’elemento strategico alla base del nostro lavoro, nonché uno dei pilastri dello sviluppo della nostra azienda.

  • 2011 Nascita del Team Qualità Responsabile.
  • 2011 Uscita del primo Rapporto socio-ambientale della Qualità Responsabile di Bolton Alimentari.
  • 2011 Il logo Qualità Responsabile viene inserito sulle confezioni dei prodotti e comunicato ai consumatori.
  • 2012 Avvio del progetto dello studio di impatto ambientale
    (LCA - Life Cycle Assessment).
  • 2013 Avvio del processo di ascolto delle parti coinvolte.
  • 2013 Avvio dello studio sull’impatto occupazionale di Bolton Alimentari divisione conserve ittiche nel mondo.

I nostri 4 principi guida

Qualità
Responsabile

Il programma “Qualità Responsabile” costituisce la sintesi di tutte le nostre politiche e azioni in tema di sostenibilità riguardo alla tutela dell’ecosistema marino, all’attenzione per l’ambiente, al rispetto delle persone e all’impegno per la corretta alimentazione.

TEAM QUALITà responsabile

Il nostro gruppo di lavoro interfunzionale a supporto della sostenibilità.
I progetti di Qualità Responsabile sono integrati a tutti i livelli dell’organizzazione grazie al Team Qualità Responsabile, composto da persone che rappresentano ciascun dipartimento aziendale; questo gruppo interfunzionale di lavoro si riunisce periodicamente per condividere lo stato di avanzamento dei progetti e proporre nuove iniziative.

Il dialogo con le parti coinvolte

Abbiamo intrapreso un importante percorso di condivisione con i nostri interlocutori, sia interni che esterni: dal top management ai fornitori, dalla grande distribuzione organizzata (GDO) fino alle associazioni ambientaliste.Momenti di dialogo importanti, che ci hanno permesso di raccogliere le loro principali richieste per poter meglio definire il piano di azioni 2014-2016 della Qualità Responsabile.

Rapporto socio-ambientale

Il nuovo rapporto
socio-ambientale

Raccolte le principali richieste dei nostri interlocutori abbiamo definito il nuovo piano di azioni 2014-2016 della Qualità Responsabile.

Scarica il “Rapporto Socio-Ambientale 2014”

Il primo rapporto
socio-ambientale

Scarica il “Rapporto Socio-Ambientale 2011”

Le prossime
tappe

Consapevoli dell’importanza della Corporate Social Responsibility (CSR) come parte integrante della nostra azienda, vogliamo proseguire sulla giusta rotta tracciata in questi anni, defi nendo i nuovi impegni per il triennio 2014-2016 e lavorando per rendere la Qualità Responsabile sempre più integrata all’interno di tutta la nostra azienda.

I nostri 6 impegni