Il nostro Progetto di Eccellenza Operativa

Nel 2021 abbiamo lanciato il nostro programma di eccellenza operativa denominato BMX (Bolton Manufacturing Excellence). Il programma supporta l’organizzazione industriale per realizzare gli obiettivi definiti nella nostra Ambizione Industriale. Con questo programma allineeremo e miglioreremo le prestazioni di tutti i nostri stabilimenti.

Questa iniziativa mira a perseguire l’eccellenza in tutte le aree della nostra organizzazione, dalla produttività alla qualità, in un quadro più ampio di sostenibilità.

Infatti, ci impegniamo a raggiungere “l’obiettivo zero” in ogni aspetto della prestazione industriale:

• Zero incidenti nella sicurezza

• Zero difetti nella qualità

• Zero sprechi nei costi

• Zero arresti nelle consegne

• Zero emissioni in natura

BMX è un importante programma che migliora le prestazioni, dando alle nostre persone le giuste competenze e l’empowerment per essere “Zero oriented”!

Questo percorso sarà esteso progressivamente a tutta la nostra rete industriale, presente in tutto il mondo.

Ogni anno misuriamo la nostra impronta di carbonio aziendale utilizzando il GHG Protocol, lo standard di contabilizzazione dei gas serra più diffuso al mondo.

Data la nostra presenza globale, abbiamo sviluppato iniziative su misura che tengono conto dei requisiti specifici di ogni stabilimento e del suo impatto. Per questo motivo, abbiamo implementato un programma di riduzione dei consumi in ciascuno dei nostri stabilimenti.