Il nostro sostegno al Banco Alimentare

Crediamo nell’importanza di contribuire positivamente al benessere delle comunità in cui operiamo.  Pertanto, ci impegniamo a costruire un presente e un futuro più giusti ed equi.

Collaboriamo con i Banchi Alimentari di diversi Paesi e con altre organizzazioni della società civile per sostenere le esigenze alimentari delle persone più vulnerabili, donando pesce in scatola, un’ottima fonte di vitamine e proteine di alta qualità, facile da conservare e da utilizzare.

Attraverso questo programma di gestione delle eccedenze alimentari, nel 2023 abbiamo donato:

Italia

  • 75.699,89 Kg di pesce conservato
  • 2.124,00 Kg di verdure surgelate
  • 34.346,83 Kg di carne conservata

Spagna

  • 69.000,00 Kg di pesce conservato

Inoltre, abbiamo sostenuto situazioni di emergenza, come quella verificatasi nel 2023 dopo il terremoto in Marocco, dove abbiamo donato e distribuito 112.000 lattine di pesce in scatola, in coordinamento con la Fondazione Croissant Rouge e l’Associazione Mohammed V.

Nel maggio 2020 abbiamo siglato una partnership pluriennale con Oxfam Italia per promuovere il concetto di “cibo più sano e sostenibile”, non solo per l’ambiente e per chi lo consuma, ma anche per chi lo produce.

Dal 2019, nell’ambito della nostra strategia di sviluppo sostenibile, abbiamo sviluppato progetti relativi all’istruzione e alla salute a Manta (Ecuador) e Agadir (Marocco) per i nostri lavoratori e per le loro famiglie.