Progetti Sociali

Dal 2019, nell’ambito della nostra strategia di sviluppo sostenibile, abbiamo sviluppato progetti relativi all’istruzione e alla salute a Manta (Ecuador) e Agadir (Marocco) per i nostri lavoratori e per le loro famiglie.

Nel 2023, il numero totale di beneficiari dei progetti sociali in Ecuador e Marocco è stato di 1766 persone. Inoltre, abbiamo sostenuto 9 scuole di queste comunità con miglioramenti infrastrutturali e nuove forniture.

Il nostro impegno comprende anche iniziative volte a migliorare l’accesso a un’assistenza sanitaria di qualità per i nostri dipendenti e le loro famiglie.

Salute

– Consulenze private psicologiche, traumatologiche, dermatologiche e pediatriche e supporto per le emergenze sanitarie;
– Consulti privati di ginecologia, test per il rilevamento dell’HPV, assistenza personalizzata per il follow-up della gravidanza e prodotti per l’infanzia;
– I dipendenti e i loro figli hanno accesso a visite oculistiche e spese per occhiali;
– I figli dei dipendenti possono accedere a visite dentistiche;
– Sosteniamo campagne di vitaminizzazione, assistenza alle persone disabili e campagne di sensibilizzazione sulla salute.

Istruzione

Sosteniamo i figli dei dipendenti con borse di studio scolastiche e universitarie, campi estivi e corsi extrascolastici. Ci impegniamo per lo sviluppo della comunità sostenendo le scuole per migliorarne le infrastrutture (bagni, tetti, biblioteche, mense, ecc.) e fornendo materiale scolastico, giochi educativi, mobili, computer, fotocopiatrici e libri. Inoltre, in Marocco riconosciamo l’importanza dell’accesso dei lavoratori a un programma di alfabetizzazione che li doti di maggiori conoscenze e offra loro migliori prospettive per il futuro.

Questi sforzi globali mirano a promuovere il benessere olistico all’interno della nostra comunità.

Nel maggio 2020 abbiamo siglato una partnership pluriennale con Oxfam Italia per promuovere il concetto di “cibo più sano e sostenibile”, non solo per l’ambiente e per chi lo consuma, ma anche per chi lo produce.

Crediamo nell’importanza di contribuire positivamente al benessere delle comunità in cui operiamo. Pertanto, ci impegniamo a costruire un presente e un futuro più giusti ed equi.